Destination wedding in Italy

groom and bride

Matrimonio italo-brasiliano in Italia

In questo articolo vi parlo di un destination wedding in Italy, un matrimonio italo-brasiliano in Italia svolto sul mare!

Destination wedding

Rito civile sul mare

Una breve introduzione prima di raccontarvi il bellissimo matrimonio sul mare di questa coppia di sposi, Fabio e Lara si rincorrono per due anni, causa covid-19, prima di poter coronare il loro sogno d’amore….ma entriamo più nel dettaglio!

Il primo incontro con la coppia

La prima volta che parlo con Fabio e Lara mi colpisce subito la loro giovanissima età, iniziano a raccontarmi la loro storia e rimango impressionato, nonostante siano molto giovani si rincorrono da tempo e si portano da dietro un bagaglio di esperienze non indifferente. Si conoscono a Londra, entrambi si trovano all’ombra del Big Ben causa viaggio studio ed una sera capitano nello stesso posto alla stessa festa! Entrambi mi dicono subito che si notano appena mettono piedi al party, la serata scorre tranquilla e alla fine si conoscono e si ritroveranno a chiacchierare tutta la sera. Da lì inizia la loro relazione e capiscono di essere fatti l’uno per l’altra. La felicità di coppia però non dura molto, nel 2019 arriva, come tutti abbiamo notato, il covid-19 e Lara, che alla voce nazionalità risponde Brasile, decide di ritornare in patria dalla famiglia, stesso discorso per Fabio che rientra a Soverato. I due però, mossi da un sentimento forte, si sentono tramite messaggi e videochiamate fino a quando Fabio, appena avuta la possibilità, prende il primo aereo e vola in terra carioca!!! Successivamente Lara lo segue decidendo di stabilirsi definitivamente a Soverato nella terra dell’ippocampo; parlando con loro mi rendo conto che il detto “amore a prima vista” alcune volte è veramente azzeccato…

I preparativi dello sposo e della sposa

Gli sposi decidono di cambiarsi nella stessa casa, ovviamente su piani differenti, entrambi circondati da parenti ed amici che portano gioia ed entusiasmo in casa rendendo Fabio e Lara meno nervosi; E’ curioso vedere come sin da subito le due culture, quella italiana e quella brasiliana, si intrecciano e generano un’energia positiva, terminati i preparativi iniziamo con un pò di shooting nell’ampio giardino della villa ed il primo a dirigersi verso la location dove si svolgerà il rito è Fabio.

Groom dress

Il rito civile in location

Un meraviglioso rito sul mare alla Baia dell'est

Il meraviglioso rito civile si svolge sulla terrazza a strapiombo sul mare a Baia dell’est, gli invitati attendono l’arrivo dello sposo e della sposa e cos’ il celebrante, un parente di Fabio, inizia con le letture, a seguire viene svolto il rito della sabbia come scelto dagli sposi, successivamente si susseguono la lettura del cognato e le promesse, molto emozionanti, degli sposi. Baia dell’est offre una cornice meravigliosa, affaccia sul mare e più precisamente sulla baia di Caminia, gli ospiti infatti ne sono attratti e non perdono occasione per scattare un selfie prima della celebrazione. Tornando al rito civile, quest’ultimo suscita molta emozione, i genitori degli sposi infatti sono visibilmente commossi, specie dopo aver sentito le promesse di Fabio e Lara che raccontano quanto hanno lottato per questo amore e quanta fatica hanno fatto per realizzare il loro sogno. Terminato il rito ci avviamo per lo shooting di coppia…

Lo shooting di coppia durante un matrimonio

In questa sezione dell'articolo vi spiego come viene gestito lo shooting in esterna e perché è importante farlo

Per lo shooting di coppia rimaniamo alla Baia dell’est, il posto lascia davvero senza parole, a strapiombo sul mare della baia di Caminia (Catanzaro).Essendo un matrimonio svoltosi di pomeriggio decido di fare le riprese subito dopo il rito civile così da avere quella luce calda ed il tramonto che tanto si sposano bene con il mio modo di lavorare ed i miei gusti! Il mio look cinematografico ringrazia!

groom and bride

Se invece il vostro matrimonio si svolgerà d’estate e di mattina, allora lo shooting verrà eseguito nelle ore meno calde del pomeriggio e comunque non subito la fine del rito civile/religioso. Perché realizzare delle riprese durante il matrimonio? Perché aggiunge quel tocco personale e cinematografico al vostro film di matrimonio, il video si arricchirà di immagini artistiche e sarà una buona occasione per rilassarsi un attimo dopo aver dato auguri a destra e sinistra!

La festa

La serata prosegue con la cena, gli sposi e gli invitati sono tutti più rilassati ed in vena di far festa, iniziano così anche le prima danze ed i primi balli, da padrona la fa la cultura brasiliana della sposa che con i suoi parenti prende la scena e fa divertire tutti, sembra di essere su una spiaggia di Rio de Janeiro! Si conclude così un altro destination wedding carico di emozioni e con tanto ottimo materiale, se anche tu stai pensando di organizzare il tuo matrimonio con un rito civile sul mare, contattami qui