Matrimonio a Podere Licari – Roberto e Caterina

Licari (1)

Un giorno indimenticabile

Oggi vi racconto il matrimonio di Roberto e Caterina, due ragazzi che decidono di sposarsi a Podere Licari dopo aver celebrato la cerimonia presso la chiesa di S. Maria di Porto Salvo a Catanzaro, precisamente nel quartiere marinaro.

Porto salvo(1)

Roberto e Caterina sono due ragazzi molto timidi, riservati, di un’educazione d’altri tempi, legati da un profondo amore e desiderosi di realizzare il loro sogno d’amore, la mattinata inizia presto a casa di Roberto, a Chiaravalle (Cz), ad accompagnarci, una bel venticello fresco che non dispiace affatto visto il caldo torrido che accompagna le giornate di noi videografi durante i matrimoni. Casa di Roberto è, sin da subito, gremita di parenti ed amici, il clima è molto sereno e disteso anche se l’emozione tradisce Roberto che si lascia scappare qualche lacrimuccia!

La mattinata continua a casa della sposa, Caterina, a differenza della stragrande maggioranza delle spose, si dimostra abbastanza calma ed è lei a trasmettere serenità a tutti, la troviamo mentre finisce gli ultimi dettagli con la truccatrice per poi indossare il vestito tanto sognato.

MUA1(1)

La persona più emozionata in casa è il papà, come potrebbe essere diversamente, preparasi ad accompagnare la figlia all’altare, vederla con l’abito bianco, un’emozione indescrivibile!

Dopo lo shooting a casa siamo pronti per dirigerci in chiesa dove Roberto sta aspettando Caterina, la giornata è calda, un 2 Giugno mai così caldo! Fuori si boccheggia, gli invitati cercano riparo all’interno della chiesa dove si sta decisamente molto più freschi e così prende il via il rito religioso.

chiesa2(1)
chiesa1(1)

Finita la messa ci dirigiamo subito a Podere Licari (Marcellinara – Cz), una struttura immersa nel verde con una piscina incastonata nel bel mezzo della tenuta, una visuale da togliere il fiato ed un ottimo punto per lo shooting in esterna, qui gli ospiti iniziano a rilassarsi e così fanno soprattutto i nostri sposi che al loro arrivo vengono accolti da applausi e grida di gioia, la giornata scorre piacevolmente tra canti e balli, risate e lacrime di gioia, fino ad arrivare al taglio torta a bordo piscina che sancisce la fine della giornata.

Se volete sapere di più su come lavoro, sul mio approccio documentaristico, su come curo lo storytelling di un matrimonio, non esitate a contattarmi qui.