Perché il videografo di matrimonio è importante?

Ettore-Mirarchi-2

Con questo articolo voglio parlavi di un tasto delicato e che mi riguarda, com’è ovvio che sia, molto da vicino; ricevo molte richieste da tante coppie e devo dire che la metà, almeno, di queste pensa che il videografo di matrimonio, del LORO MATRIMONIO, sia una questione da affrontare se non per ultima ma quasi…

Spesso, dopo aver avuto un primo contatto e aver dato loro un preventivo, mi sento dire che bloccheranno la data solo se la location darà prima loro la disponibilità per quel determinato giorno!

Fortunatamente per me il più delle volte questo accade, su questo non posso lamentarmi ma il punto chiave è questo: perché non date priorità a chi avrà il compito di immortalare i ricordi più belli del giorno del vostro matrimonio?

Sicuramente intrattenere gli ospiti in una bella location con del buon cibo e dell’ottimo vino è più che giusto, ricordatevi però che noi, videografi e fotografi, riceviamo tante richieste e spesso non ci impegnamo per più di una data nello stesso giorno proprio per garantire a voi un alto standard qualitativo che è quello che ci contraddistingue!

Immaginate di trovare un videografo che vi colpisce, che rappresenta la vostra idea di video di matrimonio, lo tenente in stand-by per chiedere alla location se ha quella data libera, ritornate dal vostro amato wedding videographer dopo qualche giorno per confermarlo ma un’altra coppia vi ha battuto sul tempo… ecco, è proprio questo che non dovete permettere accada, la maggior parte delle location possono impegnarsi per più di un matrimonio al giorno, i videografi/fotografi no!

Vi farebbe piacere prenotare i servizi di una persona e sentirvi dire “ok tutto fatto però vi mando un amico perché io sono impegnato altrove”? Non credo proprio e soprattutto non sarebbe giusto nei vostri confronti!

Quindi miei amati futuri sposini, se proprio dovete dare priorità a qualcosa o qualcuno datela a chi quel giorno sarà impegnato ad immortalare il giorno più bello della vostra vita, perché il vostro videografo, io in primis, non si limiterà a farsi vivo solo il giorno del fatidico si ma stabilirete con lui un rapporto di empatia e perché no, anche di amicizia, tutto questo vi porterà a stare sereni ed a vostro agio durante il matrimonio.

Se ancora non avete scelto il videografo per il vostro matrimonio contattatemi qui.